Wednesday, December 20, 2006

Cultura che avanza?

Non so se la cultura sta avanzando, sia nei termini di procedere in avanti , progredire giorno per giorno oppure nei termini di essere in surplus.

Di certo questo sig. Lawrence Rome (?) della University of Pennsylvania che la rivista "Nature" ha saggiamente stromazzato come inventore (?) dello "Zaino del futuro".......di cultura e di intelligenza ne ha da vendere.

"Sarà uno zaino 'molleggiato' quello che accompagnerà in futuro i bimbi a scuola aiutandoli a sostenere il 'peso' della cultura. Infatti secondo quanto reso noto dalla rivista Nature, è stato ideato un nuovo zainetto ergonomico che permette di sostenere almeno sei chili in più del normale senza sforzo, perché rimane come 'sospeso' sulle spalle grazie a bande elastiche che ammortizzano il carico."
- Ansa - 2006-12-20 15:06



Due sole cose mi arrovellano la mente......

La prima è :

Ma gli è stato comunicato al prestigiosissimo sig. Lawrence Rome , che nel futuro prossimo ( forse ) i PC , ovvero i personal computer potrebbero essere la soluzione ideale(?) per la colonna vertebrale dei nostri bambini???......

La seconda è:

Ma la rivista prestigiosissima Nature e l'agenzia Ansa per dirla in termini accademici e dotti:

" non hanno una MINCHIA che scrivere e da fare???"

Possibile che al mondo non esistano notizie più degne di nota ed importanti o di spessore ????

Possibile che non si accorgano che il mondo dei blogger sta avanzando ???


Ma siamo quasi a Natale , e voglio essere più buono pure io.

Quindi auguro a tutti loro e a tutti coloro che manovrano questi burattini dell'informazione , di venire presto spazzati via da un nuovo rinascimento culturale , da un nuovo illuminismo digitale.
Già adesso molti figuri di vario livello e nomenclatura dimostrano la loro inadeguatezza e in difficoltà e messi alle corde digrignano i denti e cominciano a far sentire i loro latrati.
L'informazione e la cultura di un popolo sono fondamentantali per la sua Dignità.
Senza Dignità siamo schiavi.


" Questo di tanta speme oggi mi resta"


La mia speme è quindi che per l'anno futuro e gli altri a venire, l'umanità tutta non venga inghiottita dal buio , freddo , lurido gorgo nel quale amene figure istituzionali e di potere tendono a gettarci e che quel briciolo di dignità rimastoci o di amor proprio o l'istinto primario di sopravvivenza ci aiuti a riprendere presto e velocemente la retta via.

BU0|\| |\|474L3 3 BU0|\| 4|\||\|0

1 Comments:

Blogger SPAKKABIKE said...

le foto borga, le foto!
fattele mandare, che qua fremiamo!

9:17 AM  

Post a Comment

<< Home